LA PREGHIERA PER IL TEMPO DI NATALE
La preghiera segue sempre la Liturgia per cui si recita la Coroncina dell'infanzia quotidianamente e/o ad ogni festività, unitamente alla Santa Messa, almeno nelle feste di precetto.
25 dicembre - Preghiera per la vita umana nascente. Compito e missione di questo apostolato è pregare per i piccoli, per l'opera di salvezza a partire dal progetto di Dio, a partire dal grembo materno, perchè ogni vita umana è creata e voluta da Dio.
26 dicembre - Preghiera per i piccoli e le famiglie nella persecuzione della Fede e in Paesi perseguitati a causa di essa.
28 dicembre - Festa della preghiera per l’infanzia - particolarmente per i bambini sofferenti, e per tutte le intenzioni.
Il 29 dicembre - Preghiera per le famiglie
Il 1 gennaio - Mistero della Circoncisione preghiera per la conversione personale e di persone nelle intenzioni.
Il 6 gennaio - Epifania d N.S. - Preghiera di Adorazione e per la Fede di bambini nelle intenzioni.
Il 25 gennaio e 28 gennaio VIII e IX mistero dell'infanzia, preghiera per i piccoli della Chiesa perseguitata per mezzo della guerra.
Il 2 Febbraio - Liturgia - Presentazione al Tempio di N.S. Come ogni anno, ogni persona che partecipa alla preghiera porta alla Celebrazione con una candela a parte, presentando uno o più bambini non battezzato/i che conosce, al Signore.