LE INTENZIONI - Apostolato di preghiera per i bambini della Chiesa Cattolica

APOSTOLATO DI PREGHIERA PER L'INFANZIA
NISI CONVERSI FUERITIS ET EFFICIAMINI SICUT PARVULI NON INTRABITIS IN REGNUM CAELORUM
Vai ai contenuti
LA PREGHIERA PER IL TEMPO DI NATALE

La preghiera segue sempre la Liturgia per cui si recita la Coroncina dell'infanzia quotidianamente e/o ad ogni festività, unitamente alla Santa Messa, almeno nelle feste di precetto.

25 dicembre - Preghiera per la vita umana nascente. Compito e missione di questo apostolato è pregare per i piccoli,  per l'opera di salvezza a partire dal progetto di Dio, a partire dal grembo materno, perchè ogni vita umana è creata e voluta da Dio.
 
26 dicembre - Preghiera per i piccoli e le famiglie nella persecuzione della Fede e in Paesi perseguitati a causa di essa.

28 dicembre - Festa della preghiera per l’infanzia - particolarmente per i bambini sofferenti, e per tutte le intenzioni.
 
Il 29 dicembre - Preghiera per le famiglie

Il 1 gennaio - Mistero della Circoncisione preghiera per la conversione personale e di persone nelle intenzioni.

Il 6 gennaio - Epifania d N.S. - Preghiera di Adorazione e per la Fede di bambini nelle intenzioni.

Il 25 gennaio e 28 gennaio VIII e IX mistero dell'infanzia, preghiera per i piccoli della Chiesa perseguitata per mezzo della guerra.

Il 2 Febbraio - Liturgia - Presentazione al Tempio di N.S. Come ogni anno, ogni persona che partecipa alla preghiera porta alla Celebrazione con una candela a parte, presentando uno o più bambini non battezzato/i che conosce, al Signore.




Torna ai contenuti