Preghiera 2 ottobre - Apostolato di preghiera per i bambini della Chiesa Cattolica

APOSTOLATO DI PREGHIERA PER L'INFANZIA
NISI CONVERSI FUERITIS ET EFFICIAMINI SICUT PARVULI NON INTRABITIS IN REGNUM CAELORUM
Vai ai contenuti

2 ottobre 2024
Intenzione di preghiera
Per la difesa dei SS. Angeli Custodi Protettori

I piu grandi pericoli del mondo, sono la superbia, l'avidità, e il voler imporre modelli di corruzione e distruzione ad altri, il sostituire Dio con le leggi del nemico.  Da qui tutte le guerre, le persecuzioni, la rapina, gli omicidi, le perversioni, nelle quali i bambini sono sempre le prime vittime. Preghiamo per la protezione e la difesa dei piccoli dai dispensatori di distruzione.
A.B.Apostolato per l'infanzia



PREGHIERA PER L'INFANZIA
SS. Angeli Custodi

4° giorno
PER I SANTI ANGELI CUSTODI PROTETTORI
Partecipazione a Messa con preghiera
Benedite, angeli del Signore, il Signore,
lodatelo ed esaltatelo nei secoli.
(Dn 3,58)
Antifona  Messa del giorno

Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli. E' venuto infatti il Figlio dell'uomo a salvare ciò che era perduto.

Che ve ne pare? Se un uomo ha cento pecore e ne smarrisce una, non lascerà forse le novantanove sui monti, per andare in cerca di quella perduta? Se gli riesce di trovarla, in verità vi dico, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così il Padre vostro celeste non vuole che si perda neanche uno solo di questi piccoli.
Mt 18,10-14

CORONCINA DELL'INFANZIA
O Dio vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto, Gloria.

In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
Mt 11,25- 27.
12 Pater
3 Gloria

PREGHIERA DEL CAMMINO DELL'APOSTOLATO

O Signore che per Amore avete voluto farvi bambino e verso i bambini avete effuso la vostra tenerezza con quelle parole" Lasciate che i bambini vengano a me" Fate che io mi comporti e cammini sempre in modo da non dare cattivo esempio ai piccoli che credono in voi, per non incorrere in quelle terribili pene che avete sentenziato contro chi li scandalizza. Concedetemi la Grazia di diventare come uno di questi piccoli, perchè possa anch'io secondo le vostre promesse, entrare nel Regno dei cieli.

Imprimatur
In Curia Arch. Mèdiolani die 25 sept. 1908
Can. Joan Rossi Vic. Glis.


Ut in omnibus glorificetur Deus
Torna ai contenuti