Preghiera 29 settembre - Apostolato di preghiera per i bambini della Chiesa Cattolica

APOSTOLATO DI PREGHIERA PER L'INFANZIA
NISI CONVERSI FUERITIS ET EFFICIAMINI SICUT PARVULI NON INTRABITIS IN REGNUM CAELORUM
Vai ai contenuti

29 settembre 2024
Intenzione di preghiera

Gli uomini non sono tutti buoni padri, ci sono uomini al mondo che sono figli del male, dell'oscurità e come tali operano(Gv8,41;44) e ci sono donne che sono loto complici in questo. Se noi siamo figli della luce, le nostre strade non possono che essere non solo lontane, ma opposte. Loro corrono verso il dirupo, noi verso la meta. Noi, cercando di operare nella salvezza dei piccoli, per la strada giusta di persone, famiglie, loro cercando di trascinare quanti più collaboratori e quanti piu piccoli nell'abisso. Queste due dimensioni sono parallele e vanno in senso contrario, non c'è incontro tranne che il Signore non lo voglia per dare una possibilità a chi sa Lui che tutto conosce, in quel caso ci sono incontri in dei bivi tra le due vie, nelle quali chi è in quella sbagliata può dare una svolta e cambiare, ma se rifiuta la sua strada sarà ancora piu rapida e porterà al giudizio finale dove il Signore separerà le genti e porrà le pecore alla destra e i capri alla sua sinistra come è scritto: "Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli" Mt 25,41
A.B.Apostolato per l'infanzia

29 settembre 2024

PREGHIERA PER L'INFANZIA
per l'aiuto dei SS. Arcangeli protettori
Per i piccoli minacciati dai leader della guerra
e della corruzione sessuale nelle società cosiddette civili
I giusti gridano e il Signore li ascolta,
li libera da tutte le loro angosce.
Ant. della Messa del giorno (Sal 33,18)

O Dio vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto
Gloria

XII mistero
MISTERO DELL'INFANZIA
3° giorno

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Mt 25,36-46

CORONCINA DELL'INFANZIA
O Dio vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto, Gloria.

In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
Mt 11,25- 27.
12 Pater
3 Gloria

PREGHIERA DEL CAMMINO DELL'APOSTOLATO

O Signore che per Amore avete voluto farvi bambino e verso i bambini avete effuso la vostra tenerezza con quelle parole" Lasciate che i bambini vengano a me" Fate che io mi comporti e cammini sempre in modo da non dare cattivo esempio ai piccoli che credono in voi, per non incorrere in quelle terribili pene che avete sentenziato contro chi li scandalizza. Concedetemi la Grazia di diventare come uno di questi piccoli, perchè possa anch'io secondo le vostre promesse, entrare nel Regno dei cieli.
Imprimatur
In Curia Arch. Mèdiolani die 25 sept. 1908
Can. Joan Rossi Vic. Glis.





Ut in omnibus glorificetur Deus
Torna ai contenuti