Preghiera 28 settembre - Apostolato di preghiera per i bambini della Chiesa Cattolica

APOSTOLATO DI PREGHIERA PER L'INFANZIA
NISI CONVERSI FUERITIS ET EFFICIAMINI SICUT PARVULI NON INTRABITIS IN REGNUM CAELORUM
Vai ai contenuti

28 settembre 2024
Intenzione di preghiera


Ci sono infanzie spezzate, rotte, per traumi o abusi, per vicissitudini e povertà, per famiglie divise e senza punti di riferimento, per famiglie ricche o cosiddette benestanti, che non danno certezze ne amore,  buoni esempi,  moralità.  Questi bambini nati in queste tante e altre diverse situazioni di difficoltà e sofferenze diventano adulti che in dei casi sono una ricchezza per altri, perchè hanno toccato con mano cosa sia una famiglia o una infanzia ferita, ma in altri diventano a loro volta una ripetizione del loro passato, o peggio. Pregare per l'infanzia ferita, sofferente, è farsi ponte dell'aiuto del Signore, per far si che la situazione in tali circostanze  possa migliorare, guarire, o che questi piccoli, crescendo, possano trovare nella Fede e nella vita, un senso ai percorsi difficili passati, e magari, possano essere d'aiuto ad altri. Preghiamo per questa e altre intenzioni dell"infanzia sofferente.
A.B.Apostolato per l'infanzia

PREGHIERA PER L'INFANZIA SOFFERENTE

I giusti gridano e il Signore li ascolta,
li libera da tutte le loro angosce
.
Ant. della Messa del giorno (Sal 33,18)

O Dio vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto
Gloria

XII mistero
MISTERO DELL'INFANZIA
2° giorno

Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.
Mt 18,6-9


CORONCINA DELL'INFANZIA
O Dio vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto, Gloria.

In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
Mt 11,25- 27.
12 Pater
3 Gloria


PREGHIERA DEL CAMMINO DELL'APOSTOLATO

O Signore che per Amore avete voluto farvi bambino e verso i bambini avete effuso la vostra tenerezza con quelle parole" Lasciate che i bambini vengano a me" Fate che io mi comporti e cammini sempre in modo da non dare cattivo esempio ai piccoli che credono in voi, per non incorrere in quelle terribili pene che avete sentenziato contro chi li scandalizza. Concedetemi la Grazia di diventare come uno di questi piccoli, perchè possa anch'io secondo le vostre promesse, entrare nel Regno dei cieli.
Imprimatur
In Curia Arch. Mèdiolani die 25 sept. 1908
Can. Joan Rossi Vic. Glis.


Ut in omnibus glorificetur Deus
Torna ai contenuti